Recensioni di recensori: episodio pilota?

Passo un incredibile ammontare di tempo guardando video su Youtube. A conti fatti potrei dire tranquillamente che Youtube ha sostituito in tutto e per tutto il tempo passato a fare zapping alla ricerca di qualcosa di interessante. Ho una serie di canali che controllo ad intervalli regolari (no, non ho nessuna intenzione di iscrivermi o cose del genere) e di tanto in tanto vado anche a ruota libera e guardo cose un po’ a caso (guidato principalmente dalle passioni del momento).
Tra i tanti canali che mi appassionano ne ho uno che vorrei sottoporre alla vostra attenzione: https://www.youtube.com/user/phreakindee.

Il canale è chiamato “Lazy Game Reviews” che potrei tradurre con estrema libertà come “Recensioni di Giochi Scazzate” (pigre mi suona malissimo). A dispetto del nome non ci troviamo di fronte ad uno dei tanti imitatori del famosissimo AVGN (se non lo conoscete rimediate immediatamente!) ma ad un recensore di robe più o meno famose e più o meno improbabili. Non ho usato il termine “robe” a sproposito dato che tanti suoi video parlano di vecchi computer, accessori assurdi e sconosciuti ed anche mini documentari (semplicemente meravigliosi).
Ma non è tutto: spulciando si trovano anche dei video che definire “random” è un eufemismo (tipo lui che visita palazzi disabitati pronti alla demolizione, oppure un video psichedelico che mostra una ripresa velocizzata del tragitto percorso dalla sua macchina mandato rigorosamente al contrario).
Le rubriche del canale sono abbastanza varie e soddisfano un po’ tutti i gusti: dalle incursioni in negozi di usato (“LGR Thrifts“), agli improbabili “Oddware” (“hardware e software strano, dimenticato e obsoleto”) per poi arrivare a quelle che a mio parere sono l’apice della sua produzione ovvero le “Tech Tales” (“storie di ispirazione tecnologica, fallimento e tutto ciò che sta in mezzo”).
A dirla tutta non mancano video che mi hanno detto poco come quelli di gameplay (alcuni mi hanno anche divertito mentre altri non sono riuscito a vederli fino alla fine) e se odiate The Sims beh tenetevi pronti a saltare tanti dei suoi video 😀 .
In definitiva prendetevela comoda e date un’occhiata al canale: sono convinto che troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento 😉 .
E se mi dite che non capite l’inglese… beh, mi spiace tanto per voi 😀 .

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in Radio Atashi consiglia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

