La soluzione non esiste

I giorni passano senza soluzione di continuità. Le luci ambrate scandiscono le varie fasi della
mia esistenza: risveglio, perdita di tempo, sonno.
Non c’è altro che possa influenzare minimamente il tutto: ogni cosa è rigidamente prestabilita, quantizzata, imperturbabile. In questo mondo non c’è Heisenberg che tenga: gli elettroni si trovano sempre dove dovrebbero essere.
Ma un giorno tutto questo cambiò. Un sottile raggio rosa attraversò lo spazio come una lama, trasfigurando ogni cosa: quello che fino ad un momento prima era squisitamente monodimensionale di colpo acquisì profondità, il tempo acquisì un significato del tutto diverso.
Ad un tratto una strana vibrazione arrivò al mio orecchio, qualcosa che non avevo mai sentito: una voce, un grido, una sensazione mai provata. Chiudo gli occhi ed i brividi mi assalgono: non è freddo, non è paura… potrei definirla come una inattesa gioia, una felicità senza fine.
Riapro gli occhi ed al posto della luce monocromatica trovo un caleidoscopio di luci, un infinità di immagini meravigliose. Cerco con tutte le mie forze di fissarle nella mia memoria, invano. Non c’è modo di fermarle, rallentarle, renderle ordinarie. E’ come se qualcosa avesse distrutto il mio mondo e lo avesse ricomposto confuso ed inafferrabile.
Provo ad ascoltare quello che la voce ha da dirmi, ma non riesco a comprenderlo. Facendo appello a tutte le mie forze cerco di concentrarmi, di fissare la mia attenzione su un unico particolare. Metto a fuoco, ascolto religiosamente trattenendo il fiato e finalmente capisco.

“Che sensazione disgustosa”

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in La voce di Radio Atashi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

