Forge: divertirsi facendo il debugger

Negli ultimi tempi, complice la consueta crisi nei confronti di CoD (ma non vi preoccupate, tra qualche giorno lo riprendo 😀 ) ho deciso di dedicarmi ad una mia vecchia passione: Magic.
Essendo un fottuto nostalgico (che non si riprenderà mai) rimpiango i bei tempi del liceo quando avevo fatto della fumetteria la mia seconda casa; quando compravo InQuest per conoscere le carte da giocare in T2 (e non guardatemi così, che internet era ancora un miraggio ai tempi).
Ricordo benissimo che imparai i rudimenti del regolamento (salvo poi dover correggere diversi punti all’uscita della sesta edizione 😀 ) giocando sullo stupendo gioco della MicroProse (se vi interessa date un’occhiata a questo sito).
Da allora sono passato con gioia al multiplayer, ma il desiderio di riprovare l’esperienza in single player giaceva in un angolino remoto della mia mente.
Forge (il link riporta il topic sull’ultima versione) è semplicemente fantastico: ti permette di giocare con quasi tutte le carte di Magic nelle più svariate modalità. C’è la modalità quest che è simile a Shalandar (si parte con un pool ristretto di carte che incrementiamo giocando con avversari via via sempre più ostici) o c’è la possibilità di costruire mazzi nella maniera da noi preferita: costructed, draft, sealed.
Il bello del gioco sta anche nel fatto che esso non è perfetto: di tanto in tanto ci potrà capitare un bug occasionale e potremmo segnalarlo sul forum del gioco per aiutare gli sviluppatori a migliorare il gioco.
L’intelligenza artificiale è migliorabile, anche se in molti casi capacissima di metterci in difficoltà: d’altronde non è facile implementare un gioco come Magic dove le possibilità di utilizzo delle carte rende le cose estremamente complicate.
Se amate Magic e vorreste giocarci in single player non fatevelo sfuggire 😀

Annunci

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in Radio Atashi consiglia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...