Yume Miru Kusuri – a drug that makes you dream

Cominciamo col consueto disclaimer:
“Attenzione! L’articolo parla di visual novel rivolte ad un pubblico adulto. In caso di contatto accidentale con gli occhi consultare un medico”

Dalle discussioni nei forum ai siti specializzati sentivo parlare spesso di questa vn come di un titolo rivolto ai neofiti del genere.
Il perché è presto detto: ha una trama lineare, con poche scelte incisive ed abbastanza semplici da identificare. Le eroine sono soltanto tre, ed i personaggi secondari si contano sulle dita di una mano.
Giocandola però, ho avuto l’impressione che le tematiche trattate (ed il modo in cui vengono trattate) la pongano su un piano differente: quello di un gioco sì semplice, ma anche profondo e disturbante.
Ho apprezzato il fatto di voler trattare di problematiche reali con realismo, anche se più di una volta ho avuto l’impressione che si calcasse la mano per suscitare una reazione nel lettore.
Il gioco alterna momenti memorabili (il parlare di eroge all’interno di un eroge, ad esempio) ad altri che lo sono decisamente meno.
L’approccio al sesso l’ho trovato un tantino innaturale ed in alcuni casi eccessivo, anche se a conti fatti pienamente giustificato dalla trama.
In conclusione ci troviamo di fronte ad un titolo valido, ma l’ho apprezzato meno di altri.

Annunci

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in La voce di Radio Atashi, Radio Atashi consiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...