Magic: giocare tra amici spendendo cifre ragionevoli

Un salve da Radio Atashi. In questo post vi mostrerò una modalità di gioco elaborata da me e da alcuni miei amici per continuare a giocare a Magic senza spendere troppo.
L’idea è nata dal fatto che siamo tutti ex giocatori con discrete quantità di carte messe da parte. L’intento è di valorizzare ciò che per i “veri” giocatori non ha più valore.
Chiunque abbia giocato a Magic per un tempo sufficientemente lungo sa che la stragrande maggioranza delle carte perde valore nel tempo; noi, da bravi (ex) giocatori di tornei, avevamo da parte qualche scatola piena di “carte inutili”, e un bel giorno è nata l’idea di riciclarle per farsi qualche partita a Magic.
La modalità è molto simile ad un Sealed Deck, con alcune importanti differenze: le carte sono in singola copia (questo aumenta notevolmente la varietà delle partite); ogni giocatore riceve tre pacchetti costituiti ciascuno da 2-3 rare (a seconda della disponibilità e/o dei gusti), 4 non comuni e 11-12 comuni. Ogni mazzo parte da un minimo di 40 carte e ciascuno ha a disposizione le terre base di cui necessita.
Il sistema, se non si avessero carte a disposizione o se si volessero usare carte diverse da quelle che già si hanno, si può realizzare partendo da una base così costituita: le comuni e le non comuni di un blocco (ad esempio Kamigawa) più le rare necessarie selezionate dallo stesso blocco.
Spendendo 30-40 euro a testa c’è da divertirsi per un bel po’ 🙂

Annunci

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in La voce di Radio Atashi, Radio Atashi consiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...