Bakuman: commenti alla prima serie

Qualche giorno fa, complice il ritardo dei miei subbers di fiducia (tomodachi per la cronaca), sono riuscito a visionare l’ultima puntata di quella che è stata la prima serie di Bakuman.
Comincio richiamando alcuni aspetti fondamentali della trama: Mashiro Moritaka è un ragazzo che frequenta le medie e vive una vita (a suo dire) insignificante. Soffre perché non riesce a confessare i propri sentimenti alla ragazza che ama e semplicemente si limita a fare il proprio dovere.
Takagi Akito (l’altro protagonista della nostra storia) mette in modo la trama, ritrovando il quaderno di Mashiro dove era disegnato un ritratto di Azuki, la ragazza di cui Mashiro si è innamorato.
Di lì a poco le cose prendono una piega quasi comica, tra Takagi che cerca di convincere Mashiro a disegnare un manga (mentre lui ne scriverà la storia) e Mashiro che si ficcherà nei casini facendo una promessa che lo spingerà a fare il mangaka… non scendo nei dettagli per non rovinarvi la sorpresa 🙂
L’anime è ben fatto ed è fedele al manga; alcuni personaggi vengono ulteriormente valorizzati dalla trasposizione animata; le musiche, ad esclusione dell’opening sono molto belle.
Consiglio questo anime a chiunque volesse dare un’occhiata al mondo che si nasconde dietro la realizzazione dei manga e a chi fosse interessato ad una storia un po’ diversa dal solito.
Per quanto mi riguarda il giudizio è totalmente positivo 😀

Annunci

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in Radio Atashi consiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...