Mezzanotte d’attesa

Memore dei tempi della Fabbrica di Polli, mi ritrovo a scrivere di questa notte, una notte come tante…

“Una lampadina. Dovrebbero esserne tre, ma il lampadario per il dispendio energetico ha ben pensato di fare a meno delle altre due. La luce è insufficiente, debole per le necessità di un animale notturno come me.
Ben altra luce è lo schermo del computer, faro che mi mostra il mondo, o l’immagine distorta che dovrebbe rappresentarlo ai miei occhi.
In questa stanza è sempre mezzanotte, la luce, la tenue stanchezza, il senso di inquietudine: tutto è di fronte a me per comunicarmi un senso di immobilità, il senso di un tempo che non scorre.
Mi guardo allo specchio, stento a riconoscermi. Una lunga barba copre il mio viso, quanti giorni sono passati dall’ultima volta? Non saprei dirlo.
Rivolgo gli occhi allo schermo e dimentico i miei bisogni, i miei desideri, le mie paure. Alterno cognizioni auliche a immagini sordide, trascino la mia coscienza verso nuovi baratri e non riesco a vedere il fondo.
In questa stanza ci sono solo io. Non c’è più la mia compagna, che mi ha lasciato molte mezzanotti fa, non c’è più la mia amata gatta, rinchiusa in una stanza per paura del mondo.
Le mie cose mi osservano, ormai sono come loro. Non bastano i movimenti a distinguermi dalle cose inanimate…
Guardo la finestra chiusa immaginando quello che c’è fuori: qualcosa che non mi riguarda più, qualcosa che sono riuscito a dimenticare.
Le campane, in lontananza, suonano ad indicare l’ora: dodici rintocchi per dirmi che è di nuovo mezzanotte…”

It is later than you think… hahahahaha

Informazioni su Fabio

Studente universitario (pessimo), scrittore a tempo perso, fine estimatore di libri e musica (ma anche no), nippomane.
Questa voce è stata pubblicata in La voce di Radio Atashi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

